• Lunedì

    09:00 - 14:00*

  • Martedì

    09:00 - 19:30

  • Mercoledì

    09:00 - 13:30 - 15:00 - 21:00

  • Giovedì

    09:00 - 19:30

  • Venerdì

    09:00 - 19:30

  • Sabato

    09:00 - 19:30

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

I Salò Donna

Primavera in arrivo? Regalatevi un innovativo taglio scalato!

L’obiettivo del nostro articolo è portarvi alla scoperta delle nuove tendenza moda nel settore dell’ hair style che si pongono anche un obiettivo etico: coniugare bellezza ed armonia delle proporzioni con una visione green, rispettosa della natura e dell’ ambiente.
Vi sembra una missione impossibile? Niente di più sbagliato!
Continuate a leggere e scoprirete come etica ed innovative beauty possano coesistere perfettamente.
Partiamo alla scoperta dei tagli Primavera – Estate più trendy sfoggiati dalle celebrities.
Primavera è sinonimo di risveglio e rinascita: tutte noi in questo periodo abbiamo voglia di dare “un taglio netto” (metaforico ma anche reale…) al grigiore invernale e di sentirci più belle ed affascinanti. Un nuovo look, ma soprattutto un taglio di capelli innovativo, può contribuire a renderci felici e pronte per accogliere la nuova stagione mostrando il meglio di noi stesse.
La parola d’ordine per gli hair stylist oggi è una soltanto: taglio scalato!
La bellissima ex velina Federica Nargi è soltanto una delle ultime vip che hanno detto si a questa tendenza moda, sfoggiando un taglio scalato liscio di media lunghezza, che dona un tocco sbarazzino e valorizza i lineamenti. L’effetto è leggero, naturale e rispetta perfettamente l’armonia delle proporzioni, rivelandosi adatto a donne di qualsiasi età, indipendentemente dalla forma del viso.
Questo taglio dona un look assolutamente naturale ed è perfetto per chi ama i capelli sciolti ma anche per le signore che scelgono la praticità dei capelli raccolti. Si tratta infatti di una scelta assolutamente versatile: la pettinatura scalata può essere semplice oppure sofisticata a seconda del trucco e dell’outfit che si sceglie in abbinamento.
Volete completare il look con un finish perfetto e dare lunga tenuta alla vostra acconciatura? La soluzione migliore è scegliere un olio lisciante a base mandorle o noci macadamia che, oltre ad un piacevole profumo, consente di tenere a bada anche la chioma più ribelle facendovi sentire splendide e green.
Se ci spostiamo oltreoceano la tendenza non cambia: celebrities come Dua Lipa e Demi Lovato sfoggiando tagli bob di diverse lunghezze, ma senza rinunciare alla scalatura: se Demi opta per una linea classica ed un taglio che sfiora il collo, Dua Lipa preferisce uno scalato più lungo, che personalizza a seconda delle occasioni.
Il suo taglio medio lungo infatti si può portare mosso, liscio, spettinato, con ciuffo o con una frangetta ribelle.
Per conferire ulteriore glamour a questa acconciatura è perfetto scompigliare i capelli e poi applicare una piccola quantità di cera naturale lucidante. In questo modo risulterete perfettamente spettinate!
Tra le celeb italiane che dettano la moda del momento anche in tema di hair style non possiamo dimenticare la bravissima cantante Emma Marrone, recentemente apparsa in tv con un taglio asimmetrico e scalato che le arriva alle spalle con un effetto mosso e finto scompigliato. Definito in termine tecnico shag bob (cioè una versione più lunga ed elegante del classico bob di media lunghezza) questo taglio si basa su scalature asimmetriche, che donano un aspetto ribelle ma allo stesso tempo chic.
Si tratta di una scelta perfetta per le signore con capelli spessi e folti, che trovano grazie a questa soluzione un ottimo equilibrio nei volumi ed una grande tenuta della piega. A nostro avviso, invece, lo shag bob non è adatto alle donne che possiedono capelli troppo fini o radi, che rischierebbero di rendere anonimo il look.
Concludiamo con una chicca per le amanti dei capelli lunghi: copiate la pop star Miley Cyrus ed optate per un grintoso mullet hair.
Si tratta di un taglio facile da realizzare, ma soprattutto semplice da mantenere a casa, senza l’aiuto del parrucchiere: prevede ciocche molto corte sulla nuca ed una scalatura asimmetrica ai lati del viso.
Un look al top per la vostra primavere al top!