• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 19:30

  • Mercoledì

    09:00 - 21:00

  • Giovedì

    09:00 - 19:30

  • Venerdì

    09:00 - 19:30

  • Sabato

    09:00 - 19:30

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

I Salò Donna | Parrucchieri a Spoleto

Apricot hair: la nuova tendenza per la primavera 2021

Con l’arrivo della primavera nasce anche un’insolita voglia di cambiamento e novità, che spesso parte proprio dal proprio look. L’inverno è stato lungo e l’ombra della pandemia ci ha davvero demoralizzato, la routine, già pesante in condizioni di normalità, si è fatta sentire in tutto il suo grigiore portando noia e stanchezza. Ma quando le giornate iniziano ad allungarsi e il sole diventa più caldo, aumenta il desiderio di cambiare e vedersi più belle. E allora, perché non cominciare proprio dai capelli?

Le tendenze hair style della primavera estate 2021 puntano sull’originalità e la trasgressione. Via libera, dunque, alle tonalità più stravaganti che si lasciano alle spalle il solito castano, biondo e mogano, a favore di colori pastello che illuminano il viso conferendo un tocco chic impareggiabile.

Ma perché sono tutte pazze per l’Apricot Hair?

Dai saloni di bellezza di tutto il mondo, partendo da New York fino a Parigi e passando per Londra e Singapore, è atterrato anche in Italia questo nuovo look per i tuoi capelli: l’Apricot Hair.

In passato, questa tonalità era di esclusivo appannaggio delle generazioni più giovani e trasgressive che la utilizzavano come forma di contestazione ad un modo di pensare convenzionale. Oggi, invece, grazie ad hair stylist visionari e amanti di uno stile innovativo, anche questo stereotipo è stato abbattuto proponendo tonalità fresche per tutte le donne.

Ma perché proprio l’Apricot Hair? L’albicocca è considerato da sempre un frutto estivo, perfetto per la salute delle donne e spesso paragonato alla pelle del bambino per la sua bellezza e luminosità, pieno di vitamine che danno carica ed energia. L’albicocca proposto come hair style 2021 presenta tonalità pastello molto delicate, a metà tra il rosa e l’arancione, che si adattano perfettamente ad incarnati molto chiari, olivastri o bruni. Non solo, è perfetto su tagli corti e asimmetrici ma anche su chiome lunghe e romantiche, tinti per l’intero o solo con qualche incursione a strisce. Ideale per le over cinquanta, si adatta bene anche alle giovanissime perché è fresco, brioso e tremendamente chic!

Voglia di cambiamento e colore in libertà

Hai voglia di un cambiamento per i tuoi capelli e non sai come fare? Puoi scegliere un look di tendenza che preveda diverse tonalità accostate tra loro come il celeste, il color albicocca e il rosa cangiante in un gioco di sfumature che si mixano in modo sapiente ottenendo un risultato stravolgente. Se, invece, non ami i cambiamenti troppo azzardati, puoi provare con un ton sur ton da abbinare su un taglio corto che arriva fino al collo. Romantico il colore e femminile il taglio, per un look che lascerà tutti senza fiato.

L’Apricot Hair è facile da abbinare e può essere realizzato in diverse versioni: dal tocco delicato di durata breve alle colorazioni con pigmenti già pronti, dalle colorazioni permanenti che hanno un effetto corposo e duraturo alle colorazioni semipermanenti ad ossidazione su punte, base e lunghezza. La scelta è davvero varia e consente di spaziare liberamente a seconda delle necessità di stile o dal gusto personale. Per le più indecise, gli esperti consigliano di provare prima su una piccola ciocca frontale, per poi passare ad una colorazione più ampia. Questo sistema consente di abituarsi gradualmente al cambiamento per osare senza grossi traumi.

Il vero cambiamento parte sempre dal look

Ti sei innamorata di questa nuova tonalità e le tendenze presenti su Instagram hanno confermato la tua scelta? Non ti resta che osare cambiando taglio e colore, scegliendo un mullet da asciugare mosso o un pixie cut, aggressivo e grunge totalmente apricot colour. Entrambe le opzioni sono perfette da adattare su visi lunghi e squadrati o corti e ovali, anche grazie alla possibilità di lasciare la frangia o il ciuffo laterale, che dona sempre le giuste proporzioni.