• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 19:30

  • Mercoledì

    09:00 - 21:00

  • Giovedì

    09:00 - 19:30

  • Venerdì

    09:00 - 19:30

  • Sabato

    09:00 - 19:30

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

I Salò Donna | Parrucchieri a Spoleto

Primavera 2021: la rivincita dei capelli mossi

Ogni donna ama avere un look che la contraddistingua dalle altre, perché ogni donna vuole avere una sua personalità ben spiccata anche per quel che riguarda l’aspetto esteriore. Inutile negare il fatto che il taglio di capelli sia uno degli elementi che più degli altri possono caratterizzare l’estetica femminile; ed è inutile negare anche che molto spesso si desideri avere qualcosa che non si possiede. La donna riccia vorrebbe i capelli lisci. Chi invece ha i capelli lisci, pagherebbe per averli ondulati! E coloro che hanno i capelli mossi? Si potrebbe credere che siano le più appagate di tutte ma non è così. Chi ha i capelli mossi, spesso, non si sente “né carne né pesce”. Giusto? Sbagliato! Almeno per la primavera 2021, in tema di stile a dettare le regole sono proprio le donne con i capelli mossi.

Al di là del trend di bellezza del momento, avere i capelli mossi offre molti innegabili vantaggi. Se si desidera avere un’acconciatura liscia, bastano pochi colpi di piastra per ottenerla. E se invece si vuole movimentare un po’ la chioma, basta usare qualche prodotto per accentuare il disegno delle onde. Inoltre, per la primavera 2021 il capello mosso è stato dichiarato il vero must have per tutte le donne che vogliono distinguersi in tema di eleganza, bellezza e stile. Il motivo principale sta proprio nella versatilità di una simile acconciatura. I capelli mossi possono essere portati in modo sbarazzino e poco impegnativo, per le occasioni informali. Ma, anche senza dover lavorare per ore ad una pettinatura perfetta, sono perfetti per essere sfoggiati in un appuntamento galante, o in un incontro di lavoro.

Ma come deve essere la perfetta acconciatura di capelli mossi, secondo gli hair stylist? In verità non esiste una regola generale, proprio perché il capello mosso ha il dono di apparire in ordine e curato anche quando non lo è! Quindi si può optare per un taglio corto, che garantirà un’aria sbarazzina e spensierata. Al contrario, il taglio lungo conferisce un aspetto più misterioso e seducente. Ovviamente, la lunghezza del capello deve essere sempre calibrata anche in base ai tratti del viso. I capelli mossi e corti si addicono di più a ragazze giovani con il volto magro e dagli zigomi pronunciati. I capelli mossi di media lunghezza sono ideali per le signore che amano sfoggiare la loro maturità, mentre il taglio lungo è preferibile per le donne con il volto tondo e le guance piene.

E per quel che riguarda il colore? I capelli mossi offrono quest’ultimo vantaggio: sono belli e in trend in qualunque tinta li si sfoggi. I capelli lunghi, mossi e biondi, magari con dei luminosi colpi di sole, sono la chioma ideale da portare in estate, espressione di spensieratezza. I capelli scuri, neri o castani, con la riga al centro, conferiscono un senso di ordine e un’aria seria. Ma il capello mosso, in ogni sua declinazione, dà alla donna che lo esibisce un tono allegro, brillante. Non bisogna stupirsi dunque che il trend per la moda primavera 2021 sia i capelli mossi. Che li si possieda naturalmente, o che li si possa ottenere con le giuste tecniche, i capelli mossi sono espressione di gioia di vivere e del desiderio di piacersi e di piacere.