• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 19:30

  • Mercoledì

    09:00 - 21:00

  • Giovedì

    09:00 - 19:30

  • Venerdì

    09:00 - 19:30

  • Sabato

    09:00 - 19:30

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

I Salò Donna | Parrucchieri a Spoleto

I tagli più trendy per l’estate 2021

L’estate 2021 ci ha riserva davvero tante novità in fatto di capelli, tagli innovativi, look briosi, mood romantici e femminili, per valorizzare la personalità di ogni donna mostrando tutta la grinta di cui siamo capaci.

Tante tendenze per un haistyle indimenticabile, all’insegna del glamour e della bellezza: una combinazione di proporzioni, armonia ed equilibrio tra i lineamenti del viso e i colori più adatti al proprio fototipo.

Tanti look diversificati come i tagli corti e sbarazzini, le lunghezze medie e ricche di onde voluminose oppure chiome scalate con frangia asimmetrica a incorniciare il viso. Vediamo insieme quali sono i look più amati dalle celebrities per prendere spunto e dare vita a mood esclusivi, per un’estate 2021 all’insegna dello stile.

Capelli lisci? Ecco le idee adatte a te!

Se hai capelli lisci come spaghetti che non riescono a mantenere volume più di un’ora, la moda capelli prevista per quest’estate propone tagli asimmetrici adatti alle chiome lunghe oppure bob sbarazzini e pieni di colore.
Per i capelli lunghi gli hairstyler propongono frangette ad adornare fronte e tempie con scalature che tracciano i lineamenti del viso. È importante non lasciare la stessa lunghezza sull’intera chioma ma procedere con una graduale scalatura che facilita l’asciugatura anche all’aria assicurando una buona dose di volume.

Nel caso di tagli medi, invece, via libera alle rasature sulla nuca che danno un delizioso effetto bombato che garantisce volume e tenuta della piega. Per chi ama stupire e dare un taglio netto, le tendenze propongono idee interessanti e perfette per tutte le età: dal look morbido e sbarazzino stile Anne Hathway che indossa con orgoglio un taglio cortissimo che appoggia sulla fronte un ciuffo più lungo a conferirle una naturale dolcezza. Più grintosa è la scelta di Kristen Stewart che ha seguito il suo istinto wild con un cutting maschile che trova volume sulla parte alta del capo, dove ha aggiunto qualche colpo di colore molto chiaro che fa da contrasto con le tonalità castane presenti sul resto della chioma.

Più classico e versatile è il taglio di Shailene Woodley, che ha scelto una via di mezzo tra il bob corto con la riga di lato e il corto biondissimo, che le scopre il suo grazioso viso valorizzando ogni lineamento.

Via libera al corto e a tutte le sue varianti, dunque, per vivere l’estate in totale libertà senza rinunciare allo stile e alla voglia di cambiamento.

Capelli ricci e tante idee innovative: ecco il pixie cut!

Se i capelli ricci e lunghi ti hanno stancato e non vuoi stressarli con stirature e code di cavallo tiratissime, sappi che l’estate 2021 porta tante idee creative alternative: una su tutte il pixie cut. Adatto alle ricce più scatenate, il taglio corto mette completamente in evidenza il viso grazie ai ciuffi asimmetrici e alle lunghezze irregolari che creano stile e grande fascino.

Se hai ancora qualche indecisione e la voglia di cambiamento non ti porta al cortissimo, prova con lungo super sfilzato che alleggerisce la chioma creando dinamicità e movimento, soprattutto se aggiungi qualche tonalità di colore esplosivo come i colori pastello violetto o rosa. Piccoli tocchi di “innovative beauty” che sapranno valorizzare il tuo viso rendendo omaggio alle regole più rigide dell’armocromia, un look facile da gestire anche in vacanza, che non richiede l’utilizzo del phon o di forcine, ma solo shampoo di qualità e qualche goccia di balsamo districante.

E se non sai ancora cosa scegliere, opta per un bob medio che ti consente di mantenere la lunghezza con la giusta dinamicità grazie al ciuffo laterale, magari insieme a un leggero flamboyage: due semplici escamotage per un mood frizzante perfetto per l’estate.