
Il nuovissimo trend per i capelli? Il wolf cut alla Billie Eilish
Non le è bastato mostrarsi con la chioma divisa in due colori, Billie Eilish vuole ancora stupire i suoi fan con un taglio accattivante che diventerà il vero cult di quest’estate, il wolf cut.
Il taglio del lupo, letteralmente dall’inglese, è una combinazione di lunghezze e scalature diverse nelle quali i ciuffi corti fanno da base alle ciocche nella parte superiore, per dare volume e corposità all’intera chioma. Un look solo apparentemente sregolato che è invece frutto di precise geometrie e di una scalatura destrutturata concepita ad arte. Infatti, mentre i ciuffi danno volume, le altre lunghezze vengono sfoltite verso il basso dando vita a un effetto spettinato che riporta all’idea del manto del lupo.
Che Billie Eilish voglia dare un messaggio in codice con questo nuovo haircut? Probabilmente, ma ciò che stupisce è il meraviglioso effetto glam che crea: un look aggressivo ma stiloso e molto femminile, disordinato e accattivante proprio come la personalità di chi lo indossa. E infatti la celebrity non ha dovuto aspettare per capire se il suo pubblico avesse apprezzato, ha spopolato su TikTok e Instagram, tanto da fare andare in tilt la rete e creare un nuovo hair style.
A chi sta bene il wolf cut alla Billie Eilish
Se vi siete già innamorate di questa nuova tendenza ma non sapete se fa per voi, tranquille: con le dovute personalizzazioni il wolf cut sta bene proprio a tutte!
Se avete capelli piatti e senza volume, questo è il ook che fa per voi. Si tratta di un taglio creato principalmente per dare corpo e volume alla chioma, la rinforza e rende la piega semplice da realizzare anche in vacanza, dopo una giornata intensa di mare.
Per chi ha capelli doppi e mossi, invece, il wolf cut conferisce un aspetto spigliato e sbarazzino. Se, invece, lo trovate eccessivo, potete provate con una variante di sicuro successo: il mullet wolf cut, che prevede la frangia sulla fronte e scalature più regolari anche sul viso, per incorniciare il volto e creare un look meno aggressivo.
Se dovessimo trovare una definizione per questo nuovissimo mood estivo, è senza dubbio l’ironia, un modo di esprimere la propria femminilità senza costruzioni e artifici. Un look spontaneo adatto a personalità decise, a donne di carattere che non temono il cambiamento e amano abbattere gli stereotipi e le sovrastrutture, proprio come la Eilish e i cantanti del gruppo Maneskin, sempre sull’onda del cambiamento e delle nuove tendenze.
E se avete capelli ricci afro-style? Se siete naturalmente dotate di ricci ribelli che non tollerano spazzole e tagli disciplinati, questo può essere il look che fa per voi, ma attenzione a non esagerare con il taglio. Prediligete ciocche un po’ più lunghe e scalature meno decise per evitare che la chioma lieviti in modo eccessivo, aiutandovi con prodotti specifici e professionali per disciplinare i ricci più ostinati.
Avete ancora qualche dubbio? Provate a cliccare wolf cut alla Billie Eilish e vedrete quante star, come Demi Lovato e altre meno conosciute in Italia, hanno deciso di cambiare il loro look, tanto da aver creato vere e proprie pagine sui Social e nella Rete, dedicate alle foto con questo taglio!