• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 19:30

  • Mercoledì

    09:00 - 21:00

  • Giovedì

    09:00 - 19:30

  • Venerdì

    09:00 - 19:30

  • Sabato

    09:00 - 19:30

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

I Salò Donna | Parrucchieri a Spoleto

Il nuovissimo trend per i capelli? Il wolf cut alla Billie Eilish

Tagli arruffati, scalati e stile rock new generation, queste sono le ultimissime tendenze esplose tra le celebrity in fatto di capelli. Da Asia Argento, vera antesignana degli hair look più innovativi, all’iconico gruppo dei Maneskin, fino a Billie Eilish che ama stupire con tagli originali e destrutturati, il wolf cut è il nuovo mood per l’estate 2021 e spopola sui social insieme allo shag style, per un look apparentemente casuale e disordinato ma molto, molto glam!

Non le è bastato mostrarsi con la chioma divisa in due colori, Billie Eilish vuole ancora stupire i suoi fan con un taglio accattivante che diventerà il vero cult di quest’estate, il wolf cut.

Il taglio del lupo, letteralmente dall’inglese, è una combinazione di lunghezze e scalature diverse nelle quali i ciuffi corti fanno da base alle ciocche nella parte superiore, per dare volume e corposità all’intera chioma. Un look solo apparentemente sregolato che è invece frutto di precise geometrie e di una scalatura destrutturata concepita ad arte. Infatti, mentre i ciuffi danno volume, le altre lunghezze vengono sfoltite verso il basso dando vita a un effetto spettinato che riporta all’idea del manto del lupo.

Che Billie Eilish voglia dare un messaggio in codice con questo nuovo haircut? Probabilmente, ma ciò che stupisce è il meraviglioso effetto glam che crea: un look aggressivo ma stiloso e molto femminile, disordinato e accattivante proprio come la personalità di chi lo indossa. E infatti la celebrity non ha dovuto aspettare per capire se il suo pubblico avesse apprezzato, ha spopolato su TikTok e Instagram, tanto da fare andare in tilt la rete e creare un nuovo hair style.

A chi sta bene il wolf cut alla Billie Eilish

Se vi siete già innamorate di questa nuova tendenza ma non sapete se fa per voi, tranquille: con le dovute personalizzazioni il wolf cut sta bene proprio a tutte!

Se avete capelli piatti e senza volume, questo è il ook che fa per voi. Si tratta di un taglio creato principalmente per dare corpo e volume alla chioma, la rinforza e rende la piega semplice da realizzare anche in vacanza, dopo una giornata intensa di mare.

Per chi ha capelli doppi e mossi, invece, il wolf cut conferisce un aspetto spigliato e sbarazzino. Se, invece, lo trovate eccessivo, potete provate con una variante di sicuro successo: il mullet wolf cut, che prevede la frangia sulla fronte e scalature più regolari anche sul viso, per incorniciare il volto e creare un look meno aggressivo.

Se dovessimo trovare una definizione per questo nuovissimo mood estivo, è senza dubbio l’ironia, un modo di esprimere la propria femminilità senza costruzioni e artifici. Un look spontaneo adatto a personalità decise, a donne di carattere che non temono il cambiamento e amano abbattere gli stereotipi e le sovrastrutture, proprio come la Eilish e i cantanti del gruppo Maneskin, sempre sull’onda del cambiamento e delle nuove tendenze.

E se avete capelli ricci afro-style? Se siete naturalmente dotate di ricci ribelli che non tollerano spazzole e tagli disciplinati, questo può essere il look che fa per voi, ma attenzione a non esagerare con il taglio. Prediligete ciocche un po’ più lunghe e scalature meno decise per evitare che la chioma lieviti in modo eccessivo, aiutandovi con prodotti specifici e professionali per disciplinare i ricci più ostinati.

Avete ancora qualche dubbio? Provate a cliccare wolf cut alla Billie Eilish e vedrete quante star, come Demi Lovato e altre meno conosciute in Italia, hanno deciso di cambiare il loro look, tanto da aver creato vere e proprie pagine sui Social e nella Rete, dedicate alle foto con questo taglio!