• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 19:30

  • Mercoledì

    09:00 - 21:00

  • Giovedì

    09:00 - 19:30

  • Venerdì

    09:00 - 19:30

  • Sabato

    09:00 - 19:30

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

I Salò Donna | Parrucchieri a Spoleto

Strawberry blonde per uno stile caldo e passionale

La stagione estiva è ormai arrivata: pelle abbronzata, outfit chiari per farla risaltare e capelli scintillanti che danno luce al viso valorizzando l’incarnato dorato. Se stai sognando un nuovo hair look da sfoggiare sulla spiaggia e al rientro dalle vacanze, è il momento di sperimentare il biondo fragola o Strawberry blonde. Qualcuno lo definisce il crazy color del 2021, per altri è il nuovissimo trendy da sperimentare e imitare dalle celebrity che lo hanno proposto, il biondo fragola è un tocco pastello da applicare sul biondo chiaro per garantire una cromia elegante, piena di sfaccettature e lucentezza che si ispirano alle tonalità calde dei capelli delle bambole.

Strawberry blonde: di cosa si tratta

Non è rosso copper e neanche un vero e proprio biondo, si tratta più di un bacio tra due tonalità calde e appassionate come il biondo e il rosa che danno vita a una shade avvolgente e calda che dà l’idea del color pesca. Le star di Hollywood più amate dai social ne hanno sperimentato diverse versioni: dal mix romantico di Kate Perry e Deborah Ann Woll che ne hanno dato un’interpretazione sensuale fino a Gigi Hadid, che a pochi mesi dalla nascita della sua prima figlia Khai ha voluto dare un taglio al vecchio stile, scegliendo uno Strawberry luminoso che le sue follower hanno molto gradito. Ed è proprio la bellissima Gigi che ha dato il via a un vero e proprio trend, una novità che la sua collega Helena Christensen ha definito “a touch of summer”. Un modo per cambiare senza stravolgere il proprio look, un raggio di luce e colore che farà vibrare l’abbronzatura esaltando il viso.

Sebbene non sia stata la prima a scegliere questo look, Gigi Hadid è stata la vera introducer di questo nuovo mood. Già qualche anno fa, infatti, la statuaria Nicole Kidman e la più scatenata Adele avevano osato con il rosa fragola ottenendo anch’esse grandi consensi senza però creare un vero e proprio hair trend summer time: nessun arcano, si sa che la moda ha i suoi tempi e percorre strade talvolta misteriose che si svelano solo in determinati momenti.

Come si esegue lo Strawberry blonde e a chi sta bene

Tutte pazze per il biondo fragola, dunque, eppure quello stile svampito e passionale che crea non sta bene proprio a tutte. È perfetto su basi chiare e un po’ meno sulle quelle scure perché in tal caso si trasformerebbe in un ramato, perdendo quell’effetto etereo tanto amato dalle star. Chiome bionde e carnagione chiara con occhi blu o verdi, proprio come Gigi Hadid e Nicol Kidman, che ne rappresentano lo stile iconico in modo indiscutibile. Per impreziosire la mise, lo Strawberry blonde si abbina perfettamente a mollette con piccoli strass per la sera o più colorate per il giorno, come li ha sfoggiati Amy Adams, con la chioma adagiata sul lato destro e una delicata pinzetta sulla parte superiore dell’orecchio.

Come eseguire uno Strawberry blonde a regola d’arte

Da un punto di vista tecnico, il biondo fragola può essere eseguito come una sorta di balayage o con un gloss dello stesso tono su chiome schiarite. Un lavoro minuzioso che solo un parrucchiere dalle mani esperte può realizzare a regola d’arte. Prima dell’esecuzione, infatti, andrà valutata l’armocromia del viso, l’incarnato naturale e il grado di schiaritura da effettuare per un lavoro perfetto e ben riuscito.
Inoltre, essendo un trattamento meticoloso, richiede cura anche dopo averlo eseguito, attraverso maschere protettive e shampoo e balsamo professionali per proteggere, nutrire ed evitare che la chioma perda colore o i capelli si disidratino. Prodotti specifici, asciugature leggere e tanta cura per mantenere la chioma sana e protetta anche dopo lunghe esposizioni al sole.