• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 19:30

  • Mercoledì

    09:00 - 21:00

  • Giovedì

    09:00 - 19:30

  • Venerdì

    09:00 - 19:30

  • Sabato

    09:00 - 19:30

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

I Salò Donna | Parrucchieri a Spoleto

Capelli lunghi: come renderli più belli

Il vero momento dell’anno in cui si fanno bilanci e si pensa a rinnovare tutto non è a Capodanno, come erroneamente si potrebbe pensare: bensì è settembre! È proprio in questo mese che, con il ricominciare la routine dopo il periodo estivo, si ha voglia di qualcosa di nuovo e di cambiamento su diversi fronti. Anche il look potrebbe risentire di questa necessità, soprattutto per quanto riguarda i capelli. Dopo l’estate, infatti, non è raro che si corra dal parrucchiere per poter risolvere i danni che il sole e il mare hanno fatto. Capelli sfibrati e doppie punte sono solamente alcuni dei danni spesso riscontrati, e solamente un taglio potrebbe risolverli.
Ma, se si hanno i capelli lunghi e non se ne parla di provare un taglio corto, come fare per rinnovarsi un po’? Scopriamolo insieme.

Beauty & capelli lunghi: come averli più luminosi

I capelli lunghi sono certamente un evergreen amato da moltissime donne: simbolo di femminilità e sensualità, il capello lungo può essere quello più soggetto a danni dovuti al tempo e all’esposizione solare. Per poter ravvivare un taglio lungo, si può ricorrere anche solo a una scalatura. Le ciocche di lunghezze diverse, infatti, possono dare dinamicità al taglio, rendendolo meno anonimo e al contempo rinnovandolo. Il taglio scalato, oltretutto, dona molto più volume a coloro che hanno i capelli lisci.

Un’altra tips che potrebbe fare la differenza è aggiungere al taglio qualcosa di nuovo: per esempio, la frangia oppure il ciuffo laterale. Se già non è presente nel vostro taglio, aggiungere un elemento nuovo come la frangetta o un semplice ciuffo laterale potrebbe “sconvolgere” letteralmente i vostri capelli, rendendoli nuovi. Ci sono diverse tipologie di frangia che potreste provare, tutto sta nell’individuare quale tra queste sia la migliore per la forma del vostro viso.

E se non avete nessuna intenzione di agire a livello di taglio, provate allora a giocare con il colore: i capelli lunghi possono offrire la possibilità di sperimentare diverse tipologie di colorazione, dalle più tradizionali come i colpi di luce, a quelle più innovative e particolari come il balayage e il degradé. Giocando con le sfumature dei vostri capelli, e osando un po’, potrete dare nuova luce al vostro taglio di capelli e farvi sentire nuove.

Alcuni consigli per avere capelli più belli e luminosi

Oltre a taglio e colorazione, si potrà agire sui propri capelli per dargli nuova luce e vita semplicemente prendendosene cura. Un esempio è applicare almeno una volta a settimana una maschera per i capelli nutriente. Le maschere consentono di mantenere i capelli idratati, morbidi e setosi. Per chi, invece, desidera ravvivare il colore dei propri capelli, è consigliato utilizzare shampoo e maschere dedicate, che permettono di mantenere e ravvivare il colore contrastando l’effetto opaco.
In ogni caso, il consiglio più importante è quello di ricordarsi di non stressare eccessivamente i capelli. In particolare, è bene evitare di utilizzare phon, piastre e ferri in maniera eccessiva e continuativa: se non potete farne a meno, utilizzate appositi prodotti termoprotettivi per limitare l’impatto del calore sui capelli.