• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 19:30

  • Mercoledì

    09:00 - 21:00

  • Giovedì

    09:00 - 19:30

  • Venerdì

    09:00 - 19:30

  • Sabato

    09:00 - 19:30

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

I Salò Donna | Parrucchieri a Spoleto

I segreti per aumentare il volume dei tuoi capelli

Bigger is better, dicono all’estero e questo vale anche per i tuoi capelli. Se desideri un look più voluminoso per le tue acconciature, ecco alcuni trucchi per aumentare il volume dei tuoi capelli.
Da sempre, le ciocche piatte e riccioli cadenti non sono sinonimo di bellezza per i capelli. Ecco alcuniconsigli e trucchi per dare un aspetto più voluminoso ai tuoi capelli.

Cambio di vedute

È possibile che tu abbia un lato preferito per separare i capelli che coincide solitamente al verso naturale che seguono i capelli cadendo liberamente. Il problema è che questo fa sì che sembrino anche più piatti.
Capovolgere i capelli verso la direzione opposta crea un effetto volume istantaneo e il bello è che lo notano proprio tutti.

Spazzola grande, effetto volume

Tenere in ordine i capelli non significa per forza pettinarli con un pettine a denti stretti, creando anche dei grovigli che diventano un vero incubo sotto la doccia. Usando una spazzola grande puoi ottenere un effetto voluminoso in poco tempo, è importante però seguire il giusto metodo.
Invece che spazzolare i capelli per tutta la loro lunghezza, spazzola solo la parte finale. Se hai capelli molto lunghi, puoi dividerli in varie sezioni e tenendole distanti dalla testa, esegui delle spazzolate veloci verso il basso. Per fissare e far durare più a lungo il volume, applica qualche spruzzata di lacca.

Volume sui capelli sin dalla doccia

Uno dei momenti migliori per dare volume in modo naturale ai tuoi capelli e subito dopo essere uscita dalla doccia, sfruttando il metodo di asciugatura.
Usando phon e spazzola in modo corretto, puoi ottenere l’effetto desiderato senza l’uso di prodotti o altri espedienti. Il trucco è di capovolgere i capelli in avanti e direzionare il getto d’aria del phon dall’alto verso il basso. Se invece porti la frangia, ricorda di asciugarla verso il lato opposto, quindi verso l’alto, per poi correggerla con qualche passata di spazzola.

Stimola le radici

I prodotti che stimolano le radici sono tuoi amici, perché fungono da impalcatura per la tua pettinatura. Danno supporto sollevando le radici e aiutandoti a ottenere l’effetto volume che desideri.
La ricerca del prodotto ideale deve coincidere con alcune caratteristiche: non deve appesantire e non deve lasciare residui. I booster per le radici vanno usati solitamente sui capelli umidi ed è possibile sovrapporli ad altri prodotti per la costruzione del volume, come mousse e spray.

Hot rolls!

Possono sembrare vintage e appartenere a un epoca che si vede solo nei film come Grease e simili, ma i bigodini sono lo strumento migliore per creare l’effetto volume, soprattutto se sono caldi!
Se i capelli sono già asciutti ed è ormai troppo tardi per agire con i metodi tradizionali, i bigodini caldi saranno l’ultimo baluardo per ottenere la piega che desideri. Arrotolandoli lontano dal viso otterrai delle onde alla moda come i VIP e le star di Hollywood, mentre arrotolandoli più vicini avrai uno stile più vintage alla Veronica Lake.
Per far durare l’effetto, vaporizza ogni sezione con della lacca per capelli prima di arrotolare i bigodini caldi e lasciali raffreddare completamente prima di toglierli, quindi modella il tuo stile usando una spazzola o la mani.

Noi ti abbiamo dato lo spunto e qualche consiglio, ma sarai tu a creare il tuo stile voluminoso in base ai tuoi gusti!