• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 19:30

  • Mercoledì

    09:00 - 21:00

  • Giovedì

    09:00 - 19:30

  • Venerdì

    09:00 - 19:30

  • Sabato

    09:00 - 19:30

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

I Salò Donna | Parrucchieri a Spoleto

I tagli migliori per l’autunno-inverno 2021? Un corto radicale per seguire le ultime tendenze

Li stiamo vedendo alle celebrity più gettonate di Hollywood e ad alcune star nostrane, che li mostrano con orgoglio su Instagram: i tagli più gettonati per questo autunno 2021 sono corti decisi che definiscono il viso, donando fascino e carisma.

Così Courtney Love e Iris Law, insieme alla biondissima Sharon Stone si sono lasciate fotografare con hairstyle d’eccezione, dal pixie cut al mullet rasato fino al buzz cut per le più coraggiose. Diverse mise con un unico punto comune: l’audacia del taglio e la voglia di osare con colori davvero cool! Vediamo insieme come scegliere la migliore proposta per il proprio viso.

Tra i tagli più innovativi della stagione spunta il mullet, nella versione 2021: se infatti questo taglio ci fa ricordare le star degli anni ’80 con tempie rasate e lunghe ciocche sulle spalle, oggi il mullet ritorna alla ribalta grazie ad alcuni accorgimenti di stile. Gli hairstyler propongono di tagliare i capelli nella parte alta ma senza rasarli, per mantenere l’effetto volume e non creare eccessiva differenza con la lunghezza che, invece, va portata piuttosto corta per armonizzare l’intera chioma. In questa direzione, il mullet non risulterà aggressivo ma adatto a ogni tipo di volto ed età: che sia un viso lungo con lineamenti appuntiti o tondo e armonioso come quello della bella Stone, il mullet saprà valorizzare il volto dando luminosità con un colore vivace e pieno di luce.

Il nuovissimo Buzz Cut per mettere in risalto i lineamenti del viso

Se hai un viso che presenta lineamenti delicati, puoi optare per un look più spinto come il Buzz Cut, che prende ispirazione dalle chiome rasate dei militari. Indossato con orgoglio da Iris Law, questo hairstyle diventa il taglio simbolo dell’autunno perché svolge la duplice funzione di rinforzare i capelli rovinati dal mare e dalla salsedine, dando al contempo una svolta al proprio look.

Comodo, versatile e adatto a ogni tipo di outfit, il Buzz Cut è perfetto su mise eleganti o più informali, perché punta sul colore e sulla lunghezza del ciuffo, che può essere più o meno lungo in base al volto. Per questo è importante scegliere la tonalità più glamour che varia dal cioccolato deciso all’intera palette di colori autunnali come il nero, il marrone scuro o il biondo castano: eleganti e facilmente adattabili a ogni donna.

Per chi non vuole osare troppo: ecco il Pixie Cut

Se non hai il coraggio di tagliare la chioma in modo netto ma vuoi dare comunque un look definito alla chioma, scegli il Pixie Cut. Si tratta di un taglio medio che non richiede rasature e nemmeno ciocche lunghe, perché si presenta come una via di mezzo tra quelli precedenti, in una versione più elegante. Basta ammirare la splendida Courtney Love, che ha fatto letteralmente impazzire i suoi fan grazie a un Pixie Cut originale e particolarmente audace.

Il Pixie Cut è amatissimo dalle star e dalle influencer perché è un taglio estremamente versatile che si adatta perfettamente alle giovanissime e alle senior e su qualunque tipo di viso e fotottipo: che tu abbia un volto dai tratti regolari o con lineamenti marcati, la scelta del Pixie Cut può rivelarsi davvero eccezionale. Si adatta alle tonalità di biondo miele o al nero corvino, ai colpi di sole o al più raffinato balayage, con guizzi di colore eclettici come il celeste e il viola o lasciati semplicemente grigio naturale. Si tratta probabilmente della vera novità della stagione che sta spopolando nei saloni di bellezza americani e sta arrivando velocemente anche in Italia nelle più diverse varianti.
Non c’è altro tempo da perdere, dunque, l’autunno è cominciato e il foliage degli alberi sembra invogliarci a cambiare look e a tagliare i nostri capelli spenti e rovinati, modificando anche il colore.