• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 19:30

  • Mercoledì

    09:00 - 21:00

  • Giovedì

    09:00 - 19:30

  • Venerdì

    09:00 - 19:30

  • Sabato

    09:00 - 19:30

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

I Salò Donna | Parrucchieri a Spoleto

Chiome lisce e luminose: ecco la nuova tendenza della stagione

L’autunno è ormai inoltrato e già sono in scena le sfilate per la primavera-estate 2022 con tante acconciature glamour tutte da provare. Chiome lunghe e luminose, bob simmetrici o carré definiti: l’hairstyle delle prossime stagioni è aperto a qualsiasi tipo di taglio purché preveda un’asciugatura liscia e luminosa effetto gloss.

Li abbiamo visti sulle passerelle di Coco Chanel: capelli biondi liscissimi, file di lato, al centro o con frange che coprono le sopracciglia, chiome che illuminano l’incarnato esaltando i lineamenti del viso, per trasformare ogni donna nella migliore versione di se stessa. Un trend iper femminile che richiama la moda degli anni’90, come quello della sfilata Fendace, organizzata dai colossi della moda Versace e Fendi che per l’occasione hanno invitato il famoso Guido Palau. L’hairstyler italiano di fama mondiale ha impreziosito le chiome con creme shining e oli leggerissimi, inserendo alcune ciocche posticce che hanno dato volume e lunghezza, creando un look da vera femme fatale.

I prodotti giusti per perfezionare lo stile dei propri capelli

I capelli lunghi e lisci sono da sempre sinonimo di eleganza e charme, basta guardare il look di Kate Middleton o dell’intramontabile Julia Roberts, vere icone di stile e di bellezza. Ma per ottenere chiome davvero lisce e luminose è necessario effettuare trattamenti specifici che nutrono il fusto dall’interno rafforzando le radici, soprattutto in periodi come questi nei quali la caduta è più frequente.

Ottima l’idea di nutrire le chiome con oli rinforzanti da applicare un’ora prima dello shampoo o con trattamenti alla cheratina che ravvivano il colore naturale, garantendo un effetto luminosità per molti giorni. Per i capelli ricci, invece, è necessario ricorrere a stirature permanenti o all’utilizzo della piastra per lisciare alla perfezione, eliminando ogni traccia di pieghe ribelli. In questi casi è bene nutrire la chioma con prodotti mirati che rinforzano, strutturano e danno corpo, togliendo quel fastidioso effetto crespo che crea ombre e opacità.

Per tutti i tipi di capelli, infine, consigliamo di utilizzare un prodotto illuminante per ottenere uno “shining look” da far girare la testa. È necessario, ovviamente, scegliere cosmetici di qualità che non appesantiscono e non ungono, ma che sono in grado di dare quel tocco di luce che riesce a far brillare anche le chiome più spente.

Come fare per ottenere capelli lisci senza rovinarli

Avere chiome lunghe, luminose e super lisce è il sogno di tutte le donne: perfette per una serata speciale, sono comode per andare in ufficio o per la palestra. Possono andare sciolte o con una coda che parte dalla nuca, si adattano a look sportivi o più formali passando per le serate di gala. I capelli lunghi fanno innamorare in estate perché si illuminano sotto i raggi del sole, creando giochi di luce che fanno da contrasto con l’abbronzatura ma sono perfetti soprattutto in autunno e in inverno. Sotto un cappello che mette in evidenza la lunghezza o adagiati su un lato, danno un look sobrio ma estremamente romantico, che dà personalità e stile a chi li porta.

Per non rovinarli, però, è necessario fare attenzione non solo a usare i prodotti giusti ma anche i phon più adatti. Meglio scegliere quelli di ultima generazione che non aggrediscono il capello ma lo asciugano dolcemente, abbinati a spazzole progettate per non spezzare il fusto e non elettrizzarlo. In circolazione esistono diversi brand che propongono modelli davvero prestanti ed efficaci in materiale ecosostenibile che non danneggia la cute e la chioma, perché accarezza i capelli districandoli. Anche la scelta della piastra deve essere particolarmente oculata, prediligendo i modelli più innovativi che non inaridiscono né rovinano il capello, dispositivi in grado di trattare la chioma in modo morbido e gentile.