• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 19:30

  • Mercoledì

    09:00 - 21:00

  • Giovedì

    09:00 - 19:30

  • Venerdì

    09:00 - 19:30

  • Sabato

    09:00 - 19:30

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

I Salò Donna | Parrucchieri a Spoleto

I tagli di capelli più cool per il prossimo inverno: lasciati ispirare dalle “it girl”!

Ogni stagione porta nuove acconciature e i parrucchieri propongono alla clientela quelle che vanno per la maggiore. Oltre ad ascoltare i loro consigli però, si può scegliere un altro metodo per sfoggiare una capigliatura cool nel prossimo inverno. La soluzione è quella di farsi ispirare dai tagli sfoggiati dalle “it girl” internazionali, tutti da copiare.

Le “it girl” internazionali

Il termine “it girl” è legato al momento storico che stiamo vivendo, nel quale vengono riassunte una serie di concetti che vanno dalla moda allo stile personale, al glamour e alle attitudini di giovani ragazze che esprimono tramite i loro “look” la propria personalità. Si tratta di giornaliste, modelle, influencer, artiste, imprenditrici e designer, che oltre all’abbigliamento mostrano anche le loro chiome, mettendo così in evidenza quelle che sono le tendenze degli hairstyle del prossimo inverno.

Blanca Miró Scrimieri

Questa ragazza catalana è una vera e propria esperta nel campo della moda, come dimostrano le sue esperienze come designer per brand importanti come Delarge e La veste, è allo stesso tempo una fashion consultant ed una imprenditrice, con il suo brand Vasquiat che opera nel settore dell’e-commerce. Blanca Miró Scrimieri ama lo stile vivace e colorato e per il suo hairstyle ha scelto dei capelli lasciati liberi, mossi in modo naturale che, con il loro biondo miele brillante fanno esaltare il contrasto netto con le sue sopracciglia scure. Un look che si porta in modo facile e piacevole e che non annoia chi lo sfoggia.

Leia Sfez

La 29enne consulente Leia Sfez rappresenta il punto di riferimento per quanto riguarda lo stile parigino contemporaneo. La giovane francese è anche direttrice creativa per alcuni brand e nel suo abbigliamento e nell’hairstyle incarna molto bene il tipico spirito francese, libero e nello stesso tempo rilassato. Leia Sfez è anche madre di tre bambini ed il suo taglio è caratterizzato da capelli lunghi tagliati “pari”, abbinati alla frangetta a tendina, che fa risaltare perfettamente il suo viso a forma di cuore. Il suo colore dei capelli, castano naturale, è leggermente schiarito sulle punte, come potrebbe accadere per colpa del sole.

Candela Pelizza

Nata in Argentina, ma ormai milanese d’adozione, Candela Pelizza è una ex modella, che era conosciuta in precedenza anche come Candela Novembre. Oggi il suo ruolo è quello di influencer, nel quale è oggi una delle più glamour in tutta Italia ed una “It girl” a tutti gli effetti. Il taglio che sfoggia è molto interessante; si tratta di un bob medio pari, che viene portato sia con la riga su un lato che al centro, esaltando in questo modo i capelli mossi naturali della influencer. Per quanto riguarda il colore dei capelli, dopo essere stata biondo platino, adesso ha delle “radici” color cenere che crescono in piena libertà.

María Bernad

Uno dei tagli di capelli più interessanti per il prossimo inverno è senza dubbio quello sfoggiato dalla creativa spagnola María Bernad. Si tratta di uno shag lungo molto cool che viene portato da Maria Bernard con molta eleganza, caratterizzato da lunghezze super scalate abbinate ad una frangiona piena. Un look che non si addice certamente a tutte le donne ma che è la scelta ideale per chi cerca qualcosa di diverso rispetto ai bob tradizionali, senza per questo rinunciare ad essere trend.

Sophia Roe

L’americana Sophia Roe è una chef impegnata nel raccontare, come conduttrice televisiva e scrittrice, le meraviglie dei cibi che prepara giornalmente, ma anche il benessere. Questo l’ha resa una delle principali attiviste per l’inclusività. La sua acconciatura ha uno stile molto particolare, con un bob estremamente geometrico che esalta i suoi ricci afro. La frangia molto corta è la scelta ideale per esaltare al meglio i suoi capelli naturali, dando una maggiore personalità al suo look.