• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 19:30

  • Mercoledì

    09:00 - 21:00

  • Giovedì

    09:00 - 19:30

  • Venerdì

    09:00 - 19:30

  • Sabato

    09:00 - 19:30

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

I Salò Donna | Parrucchieri a Spoleto

Capelli lisci e perfetti: i migliori trattamenti liscianti

Hai sempre sognato di avere capelli lisci e morbidi come alcune note celebritiy, ma la tua chioma non vuole saperne, è crespa e indomabile? Per cambiare look e avere finalmente i capelli lisci e impeccabili che hai sempre sognato, puoi scegliere uno dei tantissimi trattamenti liscianti disponibili, vediamo quali sono i migliori.

La stiratura chimica

Se l’obiettivo è avere capelli lisci come Naomi Campbell, Cher, Jennifer Aniston e Kim Kardashian, si può scegliere un trattamento definitivo e duraturo, ormai in voga da diversi decenni: la stiratura chimica. Con questo trattamento si modifica completamente la struttura dello stelo dei capelli, attraverso l’impiego di prodotti chimici ad hoc e un passaggio definitivo con la piastra. La stiratura chimica spezza i legami del capello ed è indicata per chi vuole rivoluzionare completamente il proprio look in modo definitivo, ma attenzione questo trattamento deve essere ripetuto nel tempo e i capelli potrebbero rovinarsi con l’impiego continuativo di sostanze chimiche.

Trattamento lisciante alla cheratina

Per eliminare l’effetto crespo e avere dei capelli lisci e voluminosi, invece della stiratura chimica, si può preferire il trattamento alla cheratina, meno invasivo e sicuramente più green. Il trattamento innovativo alla cheratina è semipermanente, difatti dura solo un mese, ma è completamente naturale e non danneggia il capello e il cuoio capelluto. La cheratina è una proteina che viene estratta da alcuni prodotti di origine vegetale, quindi possiamo definire questo trattamento come etico e green, perfetto per chi vuole nutrire e ripristinare la sua chioma in modo naturale. Esistono diversi tipi di trattamenti alla cheratina, alcuni più blandi che impiegano solo una piccola dose di cheratina (medium botox) per eliminare l’effetto anti-crespo e altri che invece usano esclusivamente cheratina pura per creare capelli lisci e setosi. Questo rivoluzionario trattamento alla cheratina, viene anche chiamato lissage brasiliano, perché è stato realizzato per la prima volta in Brasile, ma con il tempo è diventato il metodo preferito per chi desidera avere capelli lisci morbidi e voluminosi.

Stiratura alla giapponese (metodo Yuko)

Insieme alla stiratura chimica, il metodo giapponese Yuko è sicuramente quello più duraturo per chi vuole avere i capelli lisci ed eliminare per sempre l’effetto crespo. Per ottenere il liscio perfetto, il metodo Yuko sfrutta l’azione combinata di una piastra lisciante in ceramica e un prodotto a base di legami di zolfo. Con questo trattamento si possono avere lisci perfetti anche per sei mesi e senza dover ricorrere ad altri prodotti liscianti. In base al tipo di chioma da disciplinare, la stiratura giapponese può durare un minimo di 20 minuti fino a un massimo di 90 minuti. Nonostante sia un trattamento davvero efficace, il costo della stiratura giapponese è abbastanza elevato, circa 300-500 €, in base alla tipologia di capello.

Trattamento al retinolo

Uno dei più recenti e innovativi trattamenti per lisciare i capelli è il “Vegan Retinol Treatment”, che consiste nell’applicazione di diversi prodotti naturali per nutrire, idratare e volumizzare la chioma. Il trattamento al retinolo, a differenza degli altri tipi di stiratura, non ha un effetto permanente ed è indicato per chi ha i capelli mossi e non troppo crespi. Per donare un effetto liscio e setoso, si sfruttano le proprietà del retinolo e di altre sostanze vegetali, che donano forza e vigore al fusto e riducono immediatamente l’effetto crespo.

Prodotti liscianti

Per prolungare gli effetti dei trattamenti liscianti, si possono utilizzare tantissimi prodotti beauty come maschere, sieri, lozioni e oli, a base di vitamine e antiossidanti naturali. Per evitare di stressare il capello si consiglia di usare solo prodotti privi di sostanze chimiche e di ridurre l’uso della piastra in ceramica, che può sfibrare e rompere il fusto dei capelli.