• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 19:30

  • Mercoledì

    09:00 - 21:00

  • Giovedì

    09:00 - 19:30

  • Venerdì

    09:00 - 19:30

  • Sabato

    09:00 - 19:30

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

I Salò Donna | Parrucchieri a Spoleto

Aminoacidi: la hair care routine per capelli sani e folti!

Avere una chioma folta e sana è il sogno di molte donne, i capelli danneggiati infatti rendono l’aspetto sciatto e poco curato. Ma come fare per prendersi cura della fibra capillare e prevenire doppie punte e rotture?

L’ultima frontiera dell’hair care sono gli aminoacidi, una componente principale del capello che può essere sfruttata attraverso alcuni dei trattamenti più richiesti del momento. Non solo chi segue una dieta proteica può trarre beneficio dai mattoncini che costituiscono appunto le proteine, quando la chioma è sfibrata, fragile e i capelli sono sottili magari a causa di trattamenti invasivi come la decolorazione, l’unico rimedio è la ricostruzione a base di aminoacidi.

Hair care: come inserire gli aminoacidi

Prendersi cura dei capelli non è semplice, per prima cosa bisogna individuare quelli che sono i pericoli che li danneggiano. Primo fra tutti ovviamente il calore! Gli hair tool sono amici di tutte le donne nonostante danneggino il capello. Per riparare la fibra capillare dopo questo stress bisogna ricostruire! Saranno proprio gli aminoacidi a ripristinare la barriera del capello attraverso la loro integrazione sia esterna che interna. L’olio di avocado ma anche quello di semi di lino possono essere sfruttati all’interno di shampoo e balsamo per riparare e ricostruire il capello rendendolo sano e forte. Ma gli aminoacidi, soprattutto quelli essenziali, si possono inserire all’interno della dieta attraverso specifici integratori.

Booster di aminoacidi naturali

Il trattamento che riesce a fare la differenza sul capello danneggiato sono sicuramente i sieri, veri e propri elisir di bellezza che si applicano sul capello per districare, riparare e proteggere. I più indicati sono quelli a base di aminoacidi di derivazione vegetale, la loro azione infatti è simile se non identica a quella della cheratina. Il risultato è una chioma rimpolpata dall’interno, luminosa ma soprattutto sana. Doppie punte e rotture vengono sigillate e i capelli appaiono in forma.

Formulazioni green e vegetali

I prodotti più efficaci per avere una chioma invidiabile sono quelli senza risciacquo, consentono infatti al prodotto di agire fino allo shampoo successivo. Si tratta di veri e propri trattamenti rigeneranti che si attivano attraverso il calore dello styling e garantiscono una chioma luminosa e forte. Le proteine possono essere contenute in fiale da applicare alla fine della detersione per stimolare il bulbo pilifero e al tempo stesso rinforzare la chioma. In alternativa, si possono applicare dopo aver asciugato i capelli per dare un tocco finale alla piega.

Shampoo e maschera agli aminoacidi

Introdurre nell’hair care prodotti a base di aminoacidi consente di eliminare il crespo e ridurre i capelli danneggiati in poco tempo. Chiome spente e secche saranno solo un brutto ricordo. Queste proteine infatti idratano e nutrono il capello dall’interno, al tempo stesso, ne lisciano la fibra facendogli riflettere la luce al meglio! Il risultato è una chioma sana, facile da mettere in piega con spazzola e phon per un look ribelle ma ordinato.

La ricostruzione universale

I trattamenti a base di aminoacidi sono indicati per tutti i tipi di capelli, anche il cuoio capelluto grasso o sensibile può trarre beneficio dall’uso di ingredienti rivitalizzanti che riescono a idratare e nutrire senza appesantire il capello. La chioma sarà liscia e sana, riparata dalla radice fino alle punte.