• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 19:30

  • Mercoledì

    09:00 - 21:00

  • Giovedì

    09:00 - 19:30

  • Venerdì

    09:00 - 19:30

  • Sabato

    09:00 - 19:30

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

I Salò Donna | Parrucchieri a Spoleto

Boho Style Anni ’90: trecce, colori sgargianti e uno stile retrò per il Coachella 2022

Dopo due anni di silenzio è tornato il Festival californiano più atteso dell’anno: il Coachella 2022, un tripudio di look estrosi che le celebrity e le influencer più amate sfoggiano con orgoglio e con quel pizzico di ironia che le rende così speciali.

Il Festival si è tenuto pochi giorni fa, nei due weekend del 15-17 aprile e del 22-24 aprile, decidendo i beauty trendy che diventeranno protagonisti della prossima stagione. Non possiamo negare, infatti, che tra gli eventi incentrati sulla bellezza più apprezzati dell’anno vi sia proprio il Coachella Valley Music and Art Festival che combina stili diversi, prendendo spunto dal passato ma con uno sguardo sempre rivolto al futuro, proprio come impone la moda.

Le linee guida per la moda capelli e make up impongono ricci e onde boho per un ritorno agli anni ’70 e colori di ombretto e rossetto spesso contrastanti, che danno luce e visibilità ai lineamenti del viso.

Chiome importanti e trucco hippy: ecco i must have della stagione

La primavera-estate 2022 sarà un ritorno ai meravigliosi anni ’70, un inno allo stile boho e gli hippy che tanto hanno fatto parlare le generazioni passate. Così abbiamo visto sulle passerelle Star come Sara Sampaio e Alessandra Ambrosio, ma anche influencer apprezzate di Instagram e celebrities del calibro di Vanessa Hudgens che hanno scelto chiome libere e sciolte, senza condizionamenti e acconciature impostate. Acconciature che lasciavano i capelli in movimento, morbidi e assolutamente naturali proprio come gli hippy di mezzo secolo fa: indipendenti, acritici e senza regole.

La chiave per essere trendy, quindi, è quello di personalizzare il proprio look con gli accessori più adeguati: perle che trattengono un ciuffo, ciocche colorate e fermagli improvvisati come le bandane colorate che danno un interpretazione nuova e spiccatamente fashion, per dare un senso nuovo alla bellezza femminile.

La scelta del make up

Su chiome sciolte e indipendenti, il trucco più adatto deve essere multicolor con incursioni floreali che ricordano la bellezza della natura. Così Lili Reinhart ha scelto palpebre iper colorate e gote rosa estremamente affascinanti, colori pastello che danno luce al viso esaltando ogni lineamento. Per la manicure, invece, vince l’effetto tie-dye super glitterato per rendere anche le mani uno strumento di irrinunciabile seduzione.

Se la parola d’ordine è esagerazione, è giunto allora il momento di osare con strass e colori vividi e vivaci che fanno da contrasto al mascara e all’eyeliner come il rosa shocking e il paglino. E perché non osare con piccoli strass che chiudono l’arco delle ciglia? Un must di questa estate che aiuterà a dare risalto all’abbronzatura e alle mise più eleganti. Così la matita per gli occhi si colora di blu o di verde per valorizzare il colore degli occhi e il rossetto diventa marrone per rendere le labbra più turgide, creando un contrasto netto con il resto dei colori.

Guardare le tendenze del Coachella 2022 è stato come affacciarsi sul futuro per avere un’idea chiara di ciò come ci truccheremo e delle acconciature più amate dell’anno.

Un focus sui capelli: le acconciature del futuro

Per quanto riguarda i capelli, l’acconciatura più amata saranno le trecce stile Kendall Jenner, che ha sfoggiato la versione “double”, mostrando uno stile davvero impeccabile. Ma non solo trecce, per le inguaribili romantiche Coachella 2022 propone un “semiraccolto intrecciato” con qualche perla bianca sparsa nella lunghezza o le microbraids sui capelli lunghi, così come li abbiamo visti a Hailey Bieber, vera regina di stile.

Insomma, il look perfetto per le prossime stagioni parla di libertà e tanta personalità, un modo per esprimere se stesse e tutta la femminilità di cui si è capaci.

Avete voglia di osare? Il 2022 è l’anno giusto per mettere da parte acconciature squadrate e impostate e lasciare il posto a uno stile indipendente e nuovo che racconta della voglia di cambiamento e trasformazione.