• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 19:30

  • Mercoledì

    09:00 - 13:30 - 15:00 - 21:00

  • Giovedì

    09:00 - 19:30

  • Venerdì

    09:00 - 19:30

  • Sabato

    09:00 - 19:30

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

I Salò Donna | Parrucchieri a Spoleto

Capelli color Vaniglia e Cioccolato per l’Estate 2022

Ogni stagione porta con sé una sferzata di novità e rinnovamenti dal punto di vista dall’hair care. E se l’inverno ha prediletto un ritorno ai colori dalle note più intense, l’Estate ci fa ritrovare la voglia di sperimentare e di illuminare la nostra chioma. Qual è il trend da seguire per essere alla moda nell’Estate del 2022?
Sicuramente questo trend può prendere due direzioni: la prima sono i capelli biondi, mentre la seconda sono quelli castani, proprio come i gusti del gelato alla crema e cioccolato. La bella stagione ci sprona a sfoggiare il giusto mix e declinazione di queste due colorazioni, donandoci allo stesso tempo sia dolcezza che mistero. Scopriamo insieme quali sono i giusti modi per abbinarli tra loro, tenendo anche conto del colore originale della vostra chioma.

Capelli biondi al gusto di vaniglia

Per chi vuole esprimere la dolcezza e la luminosità del suo carattere, la colorazione bionda color vaniglia è ciò che più potrà fare al caso loro. Utilizzando una tinta di questo genere si potrà certamente giocare su molti toni e sfumature, per ottenere una nuance unica nel suo genere ma soprattutto fatta su misura per noi stesse. Sarà possibile combinare toni freddi e toni caldi, con il risultato di una tinta multidimensionale e sempre diversa.

Anche il giusto taglio di capelli potrà potenziare l’effetto dolcissimo di questa colorazione vaniglia: provate a sfoggiarla con un long bob, e prediligete una piega liscia oppure texturizzata. In questo modo, potrete dare il giusto risalto alle tonalità multisfaccettate della vostra colorazione, ottenendo un effetto veramente unico. Per ottenere una tinta ancora più intensa e tridimensionale, sarà ottimale alternare qualche ciocca di capelli più scura rispetto al color vaniglia, ad esempio colorandole alla nocciola oppure all’avena. Sotto il meraviglioso sole estivo, la vostra chioma alla vaniglia potrà dare il meglio di sé, mostrandosi ancora più lucente e bellissima.

Capelli castani tonalità cioccolato e caffè

E se il vostro sottotono lo permette, anziché osare con il biondo vaniglia potrete essere coraggiose e immergervi nelle tonalità ipnotiche e misteriose del cioccolato fondente. Il cioccolato è uno dei gusti più amati in tutto il mondo, e questa preferenza si riflette anche nei saloni di bellezza più glam dove possiamo assistere a costanti richieste di colorazioni che possano virare su queste tonalità intense e dolcissime. Ideale soprattutto per le chiome più prorompenti e voluminose, la nuance al cioccolato potrà essere ricreata con diverse sfumature più o meno intense, e rese uniche ed eccezionali soprattutto se accompagnate da onde naturali. Anche in questo caso, sarà opportuno giocare con i diversi toni delle sfumature, e alternare le ciocche più scure e più chiare tra loro per ottenere un bellissimo effetto multisfaccettato e tridimensionale: le note più chiare potranno donare lucentezza, mentre quelle più scure renderanno il vostro colore ancora più intrigante.

Ricordatevi di curare sempre i vostri capelli

Qualsiasi sia la colorazione di tendenza che sceglierete di sfoggiare durante l’Estate del 2022, ricordatevi sempre di proteggere e prendervi cura dei vostri capelli. Specialmente durante la stagione estiva, la chioma può subire diversi fattori di stress che potrebbero comprometterne la bellezza e la lucentezza, come ad esempio il calore, l’esposizione ai raggi solari e i frequenti bagni in acqua salata. Ricordatevi di applicare la protezione UV ai vostri capelli, e di risciacquare sempre i capelli con acqua dolce dopo un bagno in mare. Evitate l’utilizzo di prodotti aggressivi, e prediligete prodotti idratanti e ricostituenti: in questo modo i vostri capelli e la vostra colorazione sarà sempre al top!