• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 19:30

  • Mercoledì

    09:00 - 21:00

  • Giovedì

    09:00 - 19:30

  • Venerdì

    09:00 - 19:30

  • Sabato

    09:00 - 19:30

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

I Salò Donna | Parrucchieri a Spoleto

Tennis Highlights: il vero must have dell’Estate 2022

L’estate porta con sé il desiderio di capelli più chiari e di tonalità calde che illuminano il viso, mettendo in risalto il colorito dorato di questi mesi. Per ottenerlo, gli hairstylist internazionali hanno ideato una colorazione davvero innovativa per l’estate 2022: i Tennis Highlights. Si tratta di colpi di sole sottilissimi che vengono distribuiti omogeneamente sull’intera chioma, donando luminosità al viso con spontaneità e naturalezza.

Il nome di questa nuova tendenza arriva da un salone avanguardista newyorkese e mira a imitare l’effetto schiarente che si ottiene trascorrendo molte ore sui campi da tennis, guardando le partite dell’Open di Francia al sole. Il trattamento è atterrato presto in Italia con il benestare di attrici e influencer nostrane, che hanno deciso di sperimentare questo nuovo look.

Tennis Highlights: cosa sono e a chi stanno bene

I Tennis Highlights non vanno confusi con le schiariture tradizionali o con le mèches perché presentano una differenza sostanziale: lo spessore (o la sottigliezza) con cui viene eseguito il trattamento.

I Tennis Highlights, infatti, devono essere molto sottili tanto da sembrare naturali. Questo significa che sono simili ai colpi di sole nella schiaritura ma diversi nel risultato, perché vengono eseguiti in modo omogeneo sull’intera capigliatura e partendo dalla radice.

Anche l’effetto che danno al volto è più naturale, creando un elegante hair contouring che valorizza lo sguardo.

Se ti stai chiedendo se questo trattamento potrebbe stare bene sul tuo viso, la risposta è “sì”, dal momento che i Tennis Highlights prevedono uno schiarimento dei capelli dal colore base a qualche tonalità più chiara, per rendere l’intera chioma più solare e calda e dunque pronta per l’estate.

Non si tratta, dunque, di una tintura molto visibile ma di una piccola variazione che apporta un grande valore alla persona, proprio come se fosse un’evoluzione naturale e non forzata da trattamenti chimici. Ma non è tutto, la forza di questo nuovo trend è l’assenza di ritocchi continui in salone, dal momento che una volta eseguiti, sarà il sole forte dell’estate a compiere il resto.

I raggi del sole, infatti, accentuano la luminosità e rendono il trattamento più duraturo, proprio per questo il momento più adatto per eseguirli è l’inizio dell’estate.

Una colorazione a bassa manutenzione

La schiaritura che viene eseguita con i Tennis Highlights è molto leggera e può essere paragonata al risultato che ottenevano le nostre nonne quando, al termine dello shampoo, applicavano alle loro chiome impacchi di camomilla.

Il primo vantaggio che si ottiene realizzando questo trattamento, dunque, è proprio la continuità del proprio colore che non viene stravolto ma solo alleggerito di una tonalità: il rame diventa rosso, il biondo scuro diventa bianco e il castano biondo scuro. Si tratta della scelta ideale per le donne che non amano cambiamenti di look eccessivi né tollerano chiome troppo bionde ma desiderano quel piccolo cambiamento che rinnova il proprio look con garbo.

Un altro vantaggio è l’assenza di “manutenzione continua”. I Tennis Highlights, infatti, ti permettono di trascorrere l’intera estate senza bisogno di ritocco, dal momento che il sole e il mare provvederanno a ravvivare il colore mantenendo la stessa tonalità.

La tecnica multidimensionale che viene utilizzata per realizzare questa tintura, infine, può essere applicata su tutti i tipi di capelli, qualsiasi sia il colore di base, anche il nero corvino. Per questo è una delle più versatili ed efficaci della stagione, offre un numeroso ventaglio di possibilità e si adatta a qualsiasi taglio, che sia un long bob o un corto vivace, il classico lungo e liscio o con tante onde che ne evidenziano i contrasti.

Non c’è dubbio, i Tennis Highlights sono il vero must have di questa stagione!