• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 19:30

  • Mercoledì

    09:00 - 21:00

  • Giovedì

    09:00 - 19:30

  • Venerdì

    09:00 - 19:30

  • Sabato

    09:00 - 19:30

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

I Salò Donna | Parrucchieri a Spoleto

Capelli 2023: Frangia come Mercoledì Addams

Tra influencer e top model che sfilano sulle passerelle di New York, ogni anno appaiono nuovi stili che detteranno la moda del nuovo anno. Sembra che le nuove tendenze riguardanti le acconciature invernali, si rifaccia agli chignon, alle trecce e alle pettinature retrò. In particolare, sarà di tendenza la frangia. Se vuoi saperne di più su che tipo di frangetta andrà di moda questa stagione invernale, continua a leggere quest’articolo.

Frangia come Mercoledì Addams: come tagliarla nel modo giusto?

Ebbene sì! Sembra che per il 2023 andrà di moda la frangia proprio come la portava il personaggio Mercoledì nel film “La Famiglia Addams”, interpretato dalla talentuosa Christina Ricci. Ma, stavolta, a lanciare di nuovo questo tipo di frangia, è stato Tim Burton in persona che al Lucca Comics di quest’anno, ha presentato il nuovo personaggio di Mercoledì, l’adolescente che amava ossessivamente gli omicidi, più famosa degli anni ’30, che verrà interpretata dalla giovane Jenna Ortega.

Ma cos’ha di particolare la frangia portata da questo personaggio, rispetto a quella che già conosciamo?

Si tratta di una frangetta piena e dritta ma aperta al centro della fronte. La stessa attrice, Jenna Ortega, ha spiegato che sia lei che il regista erano alla ricerca della frangia perfetta e volevano che fosse diversa rispetto a quella del vecchio film, così sono arrivati a Londra. Qui sono riusciti a dare un tocco di novità e freschezza ad un taglio storico, risalente agli anni ’30.
Una volta giunti a Londra, sono stati fatti vari tentativi. Inizialmente, avevano valutato di fare le trecce di varie lunghezze, di provare con ciocche grigie. Ma nulla sembrava convincere Tim Burton. Finché, l’attrice ha capito che non restava altro che farsi tagliare i capelli e avere una vera frangia simile a quella presente nel vecchio film ma un po’ più indicata per i tempi moderni. Sembra essere piaciuta così tanto che ha lanciato una nuova moda.

A chi si adatta questa frangia?

La frangia più famosa di Hollywood, come quella portata da Mercoledì, si adatta a tutte le donne con capelli lunghi, di taglio medio o corto. Si tratta di una frangetta versatile che può essere modellata e pettinata in tanti modi diversi. Possiamo tenerla di lato, a coda di rondine, aperta al centro, proprio come il nuovo personaggio di Mercoledì Addams o semplicemente chiusa a coprire le sopracciglia. Per questa stagione, la frangia può essere portata anche con la coda di cavallo, detta anche ponytail, oppure con lo chignon (basso, tirato o morbido) e con i capelli mossi.

Per le tue acconciature innovative, affidati ai nostri Saloni di parrucchieri esperti e sempre aggiornati sulle ultime mode. Tagliare la frangia può sembrare un gioco da ragazzi ma è importante che il parrucchiere che lo fa sia aggiornato su quella di tendenza e che se intenda di armonia delle proporzioni viso e capelli.