• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 19:30

  • Mercoledì

    09:00 - 21:00

  • Giovedì

    09:00 - 19:30

  • Venerdì

    09:00 - 19:30

  • Sabato

    09:00 - 19:30

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

I Salò Donna | Parrucchieri a Spoleto

Prova la laminazione capelli per donare luminosità alla chioma

Se hai sentito parlare della laminazione capelli e sei interessata a scoprire quali vantaggi puoi ottenere, sappi che si tratta di uno dei trattamenti più in voga fra le Star, capace di regalare morbidezza e luce anche alla chioma più spenta.
Dopo le unghie e le sopracciglia, è il turno dei capelli di beneficiare del boost di oli, cheratina e gelatina, che creano un rivestimento protettivo e soprattutto rinforzano la struttura interna.
Dimentica i capelli spezzati sul cuscino o nella spazzola, a favore di lunghezze sane e forti, corpose dall’inizio alla fine e senza doppie punte.
Non a caso star come le sorelle Kardashan o J Lo hanno deciso di optare per le abili mani di Chris Appleton, che ha saputo ripristinare la salute di capelli sempre soggetti al phon e alle fonti di calore, che a lungo andare del tempo finiscono per sfibrarsi e disidratarsi.

Come viene eseguita la laminazione del capelli

Come anticipato, grazie alla laminazione viene donata al capello una struttura più forte e compatta, riempiendo le squame e riducendo la rottura.
Il primo passo da compiere è quindi quello di preparare la chioma con uno shampoo dalla formula alcalina, che crea una base favorevole per favorire il trattamento.
Questo viene passato sulla chioma con un pennello apposito, andando a trattare ciocca per ciocca con un mix di oli e cheratina che, uniti al gel, creano una sorta di rivestimento non unto che però va a proteggere tutta la chioma dalle fonti di calore e dagli agenti atmosferici.
Il risultato è quello di una capigliatura morbida e soffice al tatto, capace di resistere all’umidità e all’effetto crespo.
Il mix di cheratina e oli deve quindi essere lasciato in posa per circa 30 minuti, per poi procedere con un lavaggio accurato con abbondante acqua calda.
Sarà poi il phon a completare l’operazione, grazie al calore che va a richiudere le squame e a fissare la sostanza.

Quali sono i vantaggi della laminazione

La laminazione ha una durata variabile di alcuni mesi, che varia in base al tipo di capello e ai prodotti che sono usati.
In ogni modo, assicura di avere sempre una chioma setosa, priva dell’effetto crespo che sopraggiunge in presenza di umidità o se si sottopongono le lunghezze a fonti di calore quotidiane.
Il suo scopo è ripristinare la compattezza e impedire la formazione di nuove squame e doppie punte, in modo da poter procedere facilmente alla piega, sia liscia sia mossa come vuole la moda del momento.
I capelli appariranno lucidi e capaci di catturare la luce, dicendo addio per sempre a un look spento e poco luminoso.

A chi si addice la laminazione

L’aspetto davvero interessante della laminazione è che si addice a ogni genere di capello, da quelli lisci a quelli ricci, in quanto il suo scopo è ripristinare la loro salute e renderli corposi e soffici.
Non importa se sono naturali o colorati, le sostanze impiegate non interferiscono con la tinta e non vanno ad alterare le sfumature.
Per quanto riguarda il taglio, questo può essere corto, medio o lungo, poiché l’effetto finale sarà comunque perfetto.
Certamente i capelli più lunghi sono quelli che maggiormente risentono dello stress e del calore, quindi sarebbe ottimale sottoporli a una laminazione periodica in modo da mantenerli sani e forti.

Prenota una seduta presso i nostri Saloni, i nostri consulenti di bellezza sapranno trovare la formula adatta alla tua chioma e restituire la lucentezza tanto desiderata.