• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 19:30

  • Mercoledì

    09:00 - 21:00

  • Giovedì

    09:00 - 19:30

  • Venerdì

    09:00 - 19:30

  • Sabato

    09:00 - 19:30

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

I Salò Donna | Parrucchieri a Spoleto

Accessori per capelli a Capodanno

Gli accessori per capelli sono un modo per completare il look e dargli quel tocco di classe che ci serve per sentirci al top anche la notte del veglione di Capodanno. Quest’anno vanno di moda vari modelli: scrunchies, frontini, fermagli ed elastici di velluto. Tutti questi accessori vanno scelti con attenzione e devono essere abbinati ad un abito elegante, evitando di esagerare con bijoux troppo appariscenti. Se stai pensando a come pettinarti per il Veglione di Capodanno, non dimenticare di abbinare un accessorio per capelli per completare il tuo outfit. Ma come fare per scegliere quello più adatto a noi?

Quali sono gli accessori per capelli adatti al Veglione di Capodanno?

Quest’anno sono tornati di moda gli accessori per capelli, anche quelli più stravaganti: dorati, di lana, brillantinati, pelosi o a forma di cuore. Se vuoi sentirti impeccabile e alla moda al party di capodanno, non puoi fare a meno di questi accessori. Per il Veglione di Capodanno, tante donne sono ancora impegnate a completare l’outfit per il party di fine anno e, per essere impeccabili, devono anche pensare all’acconciatura, che sia arricchita da un fermaglio o un frontino appariscente che non ci faccia passare inosservate. Ogni donna può scegliere liberamente quello che più si adatta al proprio stile e al look scelto: fiocchi, clips, copricapi, fermagli, veline, fasce.

Scrunchie: il ritorno della moda anni ’80 e ‘90

Gli Scrunchies sono elastici che servono a legare i capelli ed erano molto di moda tra gli anni ’80 e gli anni ’90. Sono facili da usare e molte donne li amano. Sono adatti per una coda di cavallo alta ma anche morbida e bassa. Per la serata del Veglione, potremmo raccogliere i capelli in uno chignon alto ben tirato e legarli con uno scrunchie bianco e ricoperto di paillettes e potremmo abbinarlo ad un outfit completamente bianco. Adatto ad un veglione sulla neve. Oppure se abbiamo intenzione di indossare un abito rosso, possiamo abbinarlo ad uno scrunchie dello stesso colore, magari arricchito con paillettes e strass.
Ancora potremmo scegliere di pettinarci usando un fermaglio come quello di Jennifer Behr. Consiste in un fermaglio fatto a mano ed è di velluto bordeaux, con un elegante fiocco e ha una chiusura alla francese a barretta, per cui potremo ballare e agitarci per tutta la durata del veglione, senza correre il rischio di perderlo.

Accessori per capelli per chi cerca uno stile vintage o retrò

Tutte le donne che vogliono avere un fascino vintage, possono scegliere di indossare un turbante, arricchito di cristalli o perline. Si tratta di un accessorio elegante ma anche pratico e comodo, da utilizzare come jolly quando non abbiamo avuto tempo di sistemarci i capelli e dobbiamo necessariamente uscire. Si può abbinare con un vestito audace con la scollatura piumata. Può andare bene anche indossandolo con un paio di orecchini pendenti lunghi che scendono lungo il viso, donandoci un’aria charmante. In alternativa, si potrebbe optare per un copricapo fatto di tulle che ci darà un’aria retrò davvero seducente. Potremmo anche scegliere di abbinare ad un abito nero di velluto un accessorio per capelli scintillante e glamour come un fermaglio con fili argentati che scivolano tra i capelli, illuminando la nostra chioma. Per le donne più romantiche che amano osare, potrebbero optare per il cappuccio a forma di cuore, fatto con maglie metalliche.

Conclusioni

L’ultima sera dell’anno è il momento adatto per osare, senza la paura di esagerare. Il Veglione è la serata migliore per mostrarci nel massimo della nostra eleganza e dare importanza a piccoli particolari a cui, normalmente, non prestiamo attenzione. Gli accessori per capelli arricchiscono un look semplice e non ci fanno mai passare inosservate, rimanendo eleganti e seducenti. I consigli per non sbagliare sono di abbinarli sempre ad un outfit sobrio, con pochi gioielli per evitare l’effetto too much.