• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 19:30

  • Mercoledì

    09:00 - 21:00

  • Giovedì

    09:00 - 19:30

  • Venerdì

    09:00 - 19:30

  • Sabato

    09:00 - 19:30

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

I Salò Donna | Parrucchieri a Spoleto

Colori capelli 2023: ecco quali saranno i trend del nuovo anno

Con l’avvento del nuovo anno è caccia alle informazioni attinenti ai trend relativi alle colorazioni dei capelli. Il parere degli hair stylist di successo, spesso riportato sui portali di moda e le passerelle forniscono spunti molto interessanti in relazione a cosa bisogna aspettarsi per il 2023. Quali tonalità risulteranno particolarmente apprezzate dalle influencer famose, dalle VIP hollywoodiane e dalle donne italiane? Prima di segnalarle in rapida carrellata, occorre mettere in evidenza come a essere protagonista sarà la luminosità, in linea con i trend che si sono visti negli ultimi anni. Il winter gold, il biondo miele, il dark chocolate, la variante cannella e il platino personalizzato saranno quelli più in voga nel corso di quest’anno. Gli hair stylist sottolineano come le vibranti tonalità tono su tono saranno richieste con maggiore frequenza nei saloni di bellezza.

Ecco i colori di capelli più gettonati del 2023.

1. Biondo luce

Il biondo luce trasmette armonia ed equilibrio. Invece dei contrasti, nel 2023 si prediligeranno le nuance castane. Questa variante piace alle star del web per il semplice motivo che si integra alla perfezione con differenti colorazioni, andando a creare svariate sfumature e profondità davvero di impatto.

2. Cannella

La variante cannella, protagonista della sfilata Miu Miu primavera estate 2023 è destinata a spopolare tra le influencer. L’abbinamento con il castano, tende ad addolcire le ciocche con tante splendide schiariture dorate che hanno il merito di illuminare il viso. Si tratta di una soluzione che rappresenta un’ode al mistero.

3. Platino personalizzato

Questa colorazione di capelli ha contraddistinto le chiome delle modelle nel corso della sfilata di Stella McCartney primavera estate 2023. Numerose fashion blogger ne hanno discusso con tanti post che hanno messo in evidenza come il platinato personalizzato venga ottenuto tenendo conto della tonalità della pelle. Quella in oggetto si conferma di sicuro una scelta che denota grande carattere e forte personalità. L’impatto visivo appare ancora più evidente in caso di carnagione bruna e di tratti armoniosi del viso.

4. Winter Gold

Protagonista della sfilata Zimmermann primavera estate 2023, la colorazione winter gold si conferma il top per riscaldare l’incarnato.

5. Biondo miele

In occasione della sfilata di Awake primavera estate 2023, la colorazione biondo miele sfoggiata da numerose modelle non è passata di certo inosservata. Sarà quasi certamente una delle più ammalianti del 2023.

6. Dark Chocolate

Il dark chocolate si conferma un colore molto di moda tra le donne che preferiscono uno stile classico. L’impatto visivo che viene fuori, soprattutto in caso di belle chiome lunghe, è semplicemente incredibile. Gran parte del merito spetta di diritto a un effetto ricco di sfaccettature. Non occorrerà decolorare i capelli, perché i riflessi si abbineranno al meglio con i colori naturali dei capelli.

7. Magenta

La lista delle colorazioni capelli 2023 si conclude con il magenta. Non sarà di certo una tonalità di massa, ma con ogni probabilità sarà proprio il magenta il colore capelli simbolo di questo 2023. A puntarci fortemente saranno tutte le donne che non hanno timore di osare in termini di hair style. Sfumature profonde e intense regaleranno una resa visiva in grado di valorizzare a fondo i tratti del viso e il contorno occhi. Il non plus ultra per chi cerca un profilo carico di seduzione.