• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 19:30

  • Mercoledì

    09:00 - 21:00

  • Giovedì

    09:00 - 19:30

  • Venerdì

    09:00 - 19:30

  • Sabato

    09:00 - 19:30

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

I Salò Donna | Parrucchieri a Spoleto

Arriva il Candelit Brunette a rivoluzionare le chiome castane

Nessuna immagine trasmette più romanticismo di una candela accesa. E proprio il romanticismo è l’obiettivo dei nuovi colori per capelli che promettono di essere di tendenza per questo 2023. Tra tutte le tinte, quella che spicca maggiormente è il Candelit Brunette, un castano che si caratterizza per le sue sfumature calde e la sua capacità di rendere luminosa la chioma, esaltandone il colore naturale e creando una perfetta armonia.

Le caratteristiche del Candelit Brunette

Candelit significa, letteralmente, lume di candela: un nome perfetto per una tinta che promette di essere davvero la più romantica dell’anno, adatta a conferire nuovo vigore e un tocco deciso di modernità a una chioma che vuole distinguersi da tutte le altre ma in modo discreto, riprendendo le naturali sfumature castane. Si tratta, infatti, di una particolare varietà di castano, studiata appositamente per far uscire i capelli medio-scuri dalla monotonia e dalla piattezza delle classiche tinte, ricordando le luci soffuse e calde delle piccole fiamme accese. È una colorazione intensa, morbida, in grado di catturare la luce e restituirla in un trionfo radioso e avvolgente, che abbraccia i tratti del viso addolcendoli e mettendoli allo stesso tempo in risalto.

A chi si adatta il Candelit Brunette?

Da sempre il castano, nelle sue molteplici sfumature, è molto apprezzato da attrici, dive e protagoniste del mondo dello spettacolo, sia per la sua capacità di conferire espressività al viso sia perché, dopo anni di decolorazioni e schiarimenti, i capelli possono apparire meno sani, sfibrati e privi di vitalità. È soprattutto in questi casi che le nuances più scure sono indicate, e il nuovissimo Candelit Brunette permette di esplorare nuovi riflessi e ottenere una chioma che si distingue per la sua luminosità e per il suo effetto naturale. Un effetto che, oltretutto, sembra replicare alla perfezione la bellezza e la vividezza del lume di candela, accendendo i capelli castani e conferendo loro profondità e intensità.

Come si realizza il Candelit Brunette

Vediamo ora qualche accenno su come si ottiene, a livello tecnico, la sfumatura Candelit Brunette che tanto fa tendenza quest’anno. Si tratta di un procedimento e di un concetto molto semplici: partendo dai toni scuri, si aggiunge del babylight, che si configura come delle mèches estremamente sottili, il cui effetto è quello di schiarire la chioma in punti strategici regalando un effetto molto naturale. Si tratta di una tecnica che viene realizzata in salone da parrucchieri esperti nel far risaltare la naturale bellezza dei capelli e i lineamenti del viso grazie a questi particolari colpi di sole, utilizzando una tecnica innovativa e all’ultima moda, in grado di far sentire qualunque donna una diva del cinema. Il segreto risiede nel calibrare attentamente l’esatta sfumatura del babylight, che dovrebbe essere di uno o due toni più chiaro rispetto alla colore di base della chioma. In tal modo si creerà un perfetto gioco di equilibri cromatici, evitando che si producano degli stacchi troppo netti, che daranno, al contrario, un’impressione di artificiosità.

Perché il Candelit Brunette è il colore che molte donne cercano

Grazie a questa procedura si otterrà una chioma che appare immersa nella luce calda di una candela e irradia sfumature dolci e intense, capace di attrarre lo sguardo di chiunque. Ovviamente il potenziale di questo colore può essere di molto amplificato se esso viene abbinato a un trucco strategico che sia in grado di armonizzare i diversi elementi mantenendo come punto di riferimento la ricerca di un effetto naturale. Durante l’inverno è possibile, in realtà, azzardare di più puntando su colori che ravvivino un incarnato pallido, ma la regola generale è quella di non creare eccessivi contrasti in modo da esaltare la bellezza naturale del viso.

Del resto, il pregio principale del Candelit Brunette è quello di essere realizzato in base al colore naturale della chioma, così che per ciascuna donna sia possibile trovare il babylight perfetto per conferire profondità ai suoi capelli, grazie a riflessi dorati, bronzei, color miele o caramello.