• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 19:30

  • Mercoledì

    09:00 - 21:00

  • Giovedì

    09:00 - 19:30

  • Venerdì

    09:00 - 19:30

  • Sabato

    09:00 - 19:30

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

I Salò Donna | Parrucchieri a Spoleto

London Fashion Week 2023: le novità capelli

Si è da poco conclusa la London Fashion Week 2023, la settimana della moda londinese che detterà le regole per la prossima stagione primavera/estate. Sulle passerelle hanno sfilato infatti tantissimi brand e stilisti famosi che hanno annunciato quali saranno i prossimi must have da seguire assolutamente. Oltre alle tendenze di abbigliamento però ci sono state anche quelle che riguardano le acconciature e i capelli. Una delle parole chiave è stata senza dubbio la naturalezza: tutti i tagli proposti durante le sfilate non mostrano nulla di artificiale o troppo costruito. Tutto è fatto per donare armonia al viso e sposarsi bene con i contorni e le forme del volto ma non mancano comunque anche tagli originali e acconciature con cui sentirsi sempre al centro dell’attenzione. Come sempre il focus è incentrato sull’espressione della propria personalità, per permettere a ogni donna di sentirsi a proprio agio in qualsiasi occasione.

I tagli che andranno di moda nella primavera/estate 2023

In base a quanto visto durante la London Fashion Week verrà dato molto spazio ai tagli corti e scalati: questi ultimi saranno accompagnati da frange e ciuffi laterali tagliati in modo naturale e non netto. Tra i tagli di capelli più in voga ci saranno il pixie cut, il caschetto, il bob lungo e tante pettinature che rimandano agli anni Novanta. Naturalmente non mancheranno neanche i tagli lunghi caratterizzati soprattutto da onde morbide e sinuose oppure da capelli lisci e vaporosi. Il volume sarà un elemento immancabile per tutti i tipi di acconciature, sia per i capelli ricci sia per quelli lisci. Per ciò che concerne le colorazioni invece ci sarà un ritorno in scena del castano e di tutte le sue sfumature mentre il biondo rispetto agli anni passati sarà messo leggermente in secondo piano. Nonostante ciò non mancheranno comunque schiariture naturali, neutre e luminose.

Quali acconciature copiare dalla London Fashion Week

Per quanto riguarda le acconciature, la London Fashion Week non si è risparmiata e ha presentato numerose pettinature che potranno essere copiate per la prossima stagione. Una delle più semplici è senza dubbio la coda sia bassa sia alta da realizzare in maniera estremamente accurata tirando bene i ciuffi alla base. Si tratta di una pettinatura molto ordinata ma al tempo stesso estremamente elegante che può essere utilizzata sia per un’occasione importante sia per tutti i giorni. Allo stesso modo anche la treccia e lo chignon sono delle ottime acconciature da realizzare soprattutto se si hanno i capelli lunghi o medi. Un elemento di novità però è la presenza di accessori come fiori, strass, perline, mollette e fiocchi da applicare nei capelli per rendere l’acconciatura decisamente più originale. Anche in questo caso però è necessario rendere la capigliatura molto ordinata e precisa, aiutandosi con dei prodotti appositi come spray modellanti oppure gel.

Tendenze capelli per la primavera/estate 2023

Chi vuole essere sempre alla moda e avere un’acconciatura perfetta per la primavera/estate 2023 può puntare senza dubbio sullo chignon basso. Si tratta di una pettinatura molto chic soprattutto se realizzata con la riga laterale estremamente definita. Questa acconciatura è molto semplice da effettuare ma al tempo stesso decisamente d’effetto. Chi è indecisa invece può puntare sulla coda-chignon che permetterà di avere i capelli in ordine ma al contempo darà un tocco di originalità al look. Le donne che non vogliono passare inosservate possono puntare su un Bowl cut, un taglio estremamente corto e molto sfrangiato, caratterizzato da volume estremo alle radici e da una frangia asimmetrica che copre completamente la fronte.