• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 19:30

  • Mercoledì

    09:00 - 21:00

  • Giovedì

    09:00 - 19:30

  • Venerdì

    09:00 - 19:30

  • Sabato

    09:00 - 19:30

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

I Salò Donna | Parrucchieri a Spoleto

Il Long Bob, un evergreen super attuale!

Se non ti sei lasciato sfuggire l’ultimo festival di Sanremo, i capelli di Chiara Ferragni avranno certamente attirato la tua attenzione.
Con il suo long bob elegante e raffinato ha colpito tutti, scegliendo un evergreen in questo momento estremamente attuale.
Vediamo quindi in cosa consiste il taglio del momento e a quali donne si adatta come mood e forma.

In cosa consiste il long bob

Il long bob è un caschetto simmetrico che eccede di qualche centimetro rispetto alla norma, arrivando fino alle spalle ma senza andarle a toccare.
Lascia quindi scoperto il collo in maniera meno netta e incornicia il volto con ciocche laterali pari.
La riga può essere laterale per un effetto anni ’20 oppure centrale, riprendendo gli anni ’90 che sono tornati tanto in voga.
Perché un taglio così semplice ha riscosso un tale successo? La motivazione è da ricercare nella sua estrema versatilità, poiché si adatta a ogni forma del viso e a donne di ogni età, con la sua linea essenziale e raffinata ma allo stesso tempo sensuale.
I maggior esperti del settore ci spiegano quindi come valorizzare un long bob e sfoggiare un look alla moda per la prossima stagione.

Long bob: i colori

Visto il successo di Chiara Ferragni allo scorso Festival di Sanremo, il biondo chiaro è certamente uno dei must quando si parla di long bob.
Le sue sfumature fredde fanno apparire questa acconciatura eterea e senza tempo, dando un tocco malizioso e frizzante alla linea classica e geometrica.
Il long viene esaltato sia dal colore pieno e saturo sia dalle meches e dalle sfumature, catturando la luce e donando ancora più luminosità al volto.
I castani non sono affatto esclusi da questa tendenza di stagione, che li vede valorizzati dal caschetto più lungo nella loro sensualità.
Scegli quindi per un caldo caramello che vira dal biondo al castano, oppure per un cioccolato voluttuoso che è tanto attuale al momento.
Cosa dire poi del nero liquido, corvino e tendente al blu, che richiama le atmosfere dark in grande stile.

Il long bob: la piega

Il long bob nasce come un taglio da portare con i capelli lisci, girando leggermente le punte verso l’interno per un effetto bon ton.
Questo tipo di piega si adatta perfettamente alla vita di ogni giorno, ma anche a un evento più glamour se si aggiungono degli accessori.
L’ultima tendenza prevede anche il liscio estremo dall’effetto liquido, che regala luce al volto e un’allure di raffinatezza vintage.
Chi ha detto che il long bon non sta bene anche con le onde mosse che conquistano molte donne in quest’ultimo periodo?
Dimentica i classici boccoli stretti e ormai anacronistici, a favore delle “beach wave”, soffici e romantiche, che sembrano accarezzare il collo e renderlo otticamente più lungo e slanciato.
La semplicità del long bob può essere arricchita da accessori alla moda, come mollettine per gestire le ciocche laterali oppure cerchietti e fasce in tessuto, che regalano un’impronta vintage a tutto il look.

Per questa stagione stupisci tutti con stile ed eleganza e regalati un long bob che esalti i tuoi lineamenti, scegliendo la riga laterale o quella al centro a seconda del mood che vuoi seguire.
Bionda o mora non importa, il taglio farà apparire il collo più snello e catturerà la luce nella sua versione liscia o mossa con onde.